Cerini fabbrica e vende silenziatori rettilinei e circolari ad assorbimento. Vende inoltre anche i soli settori fonoassorbenti da inserire nel condotto esistente.
Questi proodotti sono particolarmente studiati per essere utilizzati negli impianti di condizionamento e di ventilazione.
I silenziatori rettilinei ad assorbimento di questa serie sono impiegati normalmente per ridurre la rumorosità degli impianti di ventilazione e di condizionamento.
I silenziatori cilindrici ad assorbimento sono normalmente impiegati per ridurre la rumorosità dei ventilatori e degli impianti di ventilazione.
Generalità
Silenziatori rettilinei. I silenziatori standard ad assorbimento sono costituiti da un involucro esterno in lamiera zincata a contenimento dei settori fonoassorbenti. I settori fonoassorbenti in fibra minerale con rivestimento antierosione in fibra di vetro neoprenata sono contenuti entro profili in lamiera zincata e disposti longitudinalmente. I silenziatori sono compresi di flangia.
Silenziatori cilindrici. I silenziatori sono costituiti da un involucro esterno in lamiera cieca a contenimento dei materiali fonoassorbenti rivestiti da una lamiera forata. Nel caso si voglia un'attenuazione maggiore viene montata un'ogiva fonoassorbente al centro del silenziatore. Il rivestimento con velovetro e lamierino forato evita qualsiasi rischio di asportazione del materiale fonoassorbente anche con elevate velocità dell'aria.
Informazioni complete, specifiche e tabelle dati nella Brochure